www.speedtest.net
DrWatson
2007-11-05 20:43:46 UTC
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
DRW
www.speedtest.net
Fausto Montanari
2007-11-05 21:01:57 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
test su roma:
2438, 401
Conte Max RM
2007-11-05 21:09:01 UTC
Post by DrWatson
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
Io a Roma con una 6 Mega sto a 4688 in down e 677 in up devo dire che ho
dimenticato di chiudere skype pero'.
PipinoIlBreve
2007-11-05 21:26:57 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
DRW
www.speedtest.net
mah non penso avra' successo la tua richiesta giusto massi cadenti ti
rispondera'

PERCHE' LUI CON FASTWEB HA LA 10 MEGABIT PIENA !
Lord Phobos
2007-11-05 21:51:56 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
DRW
www.speedtest.net
Questi test sono attendibili come la critica di un cieco al louvre.

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
1685 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!
provA
2007-11-05 22:10:20 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
DRW
www.speedtest.net
in download tra i 6 e gli 8 mega pieni.
dipende dai giorni.
comunque mai meno di 6.
Cos'avra' voluto dire?!?!?!?
PipinoIlBreve
2007-11-05 22:16:38 UTC
Post by Lord Phobos
Post by DrWatson
[...]
intanto non vediamo ne i tuoi ne quelli di massi cadenti ne marcs ne tucano
chissa' perche'.........

FORSE PERCHE' AVRETE LA 10 MEGA PIENA ?
legend
2007-11-05 22:26:32 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
DRW
www.speedtest.net
Verso che server vuoi il test ?

Bye
_TuCaNo_
2007-11-05 22:48:28 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
DRW
www.speedtest.net
Devo dire che ho fatto il test più volte e i risultati sono diversi,
anche se cambi il browser cambia, tra Firefox E IE7.... il risultato max
è stato:
download: 7904
Upload: 5316

In media andiamo in down tra 5500 a 7900, in UP 2300 a 5316
FW Fibra Milano con il server di Brescia (quello consigliato)

Invece se vai qui i risultati sono più stabili 7800 in down e 5500 in UP
http://plany.fasthosting.it/

non ho chiuso nessun programma quindi quelli che lavoravano in
background hanno continuato a farlo.... non ritengo comunque che questi
test siano veritieri al 100% (non me ne vogliano gli autori) ma ci sono
sempre tanti fattori che influiscono sulla velocità.
Giga ®
2007-11-05 23:22:22 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
DRW
www.speedtest.net
1500 DL

500 UL

65ms latenza

Pago per 6 mega

Fastweb , Reggio Emilia.
Alan
2007-11-05 23:47:49 UTC
Post by DrWatson
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
1500/300 con contratto 6mbit
Con Virgilio 4mb, oltre un anno fa, facevo 1100/200.

Alan
"Ci spiace, ma il lucro è indispensabile."
http://www.qreate.net
Macs
2007-11-06 01:34:21 UTC
Ciao
non ritengo comunque che questi test siano veritieri al 100% (non me
ne vogliano gli autori) ma ci sono sempre tanti fattori che
influiscono sulla velocità.
Il network speedtest.net puo tornare utile per avere un dato di prima
approssimazione sulle prestazioni di navigazione fuori dalla rete FW [1]
verso il server scelto di test & nel momento della verifica, considerato
che viene fornita anche un'indicazione sulla latenza.

Tuttavia, la piattaforma Speedtester OOKLA in Flash e' ancora inferiore
a quelle Java-based con payload binario/incomprimibile (soprattutto se
= 20 MByte) o a quelle NDT Web100 (che effettuano anche l'analisi dello
stato stack TCP per individuare eventuali parametri ottimizzabili).

Sebbene OOKLA sia nettamente superiore in termini di grafica/visuale,
fornisce risultati non affidabili come quelli delle altre soluzioni
anche sulla medesima piattaforma HW e di connettivita' IP lato server
(come riscontrato anche nei test comparativi su plany.FH di fine 2006 &
inizio 2007).

Queste sono altre piattaforme di test accessibili pubblicamente &
utilizzabili per verifiche in real time della velocita' di navigazione
verso le reti di altri provider :
==
- Rete Libero/Wind http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
- Rete MC-Link http://www.mclink.it/azienda/meter.htm

- Rete Svizzera http://speed.powerneting.com/
- USA California http://myspeed.streamguys.com/myspeed/
- USA New Jersey http://www.wugnet.com/myspeed/speedtest.asp
- USA Georgia http://test.lvcm.com/

- Web100 New York http://web100.rit.edu:7123/
- Web100 California http://nitro.ucsc.edu/
- Web100 Illinois http://miranda.ctd.anl.gov:7123/
- Web100 Stanford http://netspeed.stanford.edu/

Le verifiche migliori (anche per il controllo di prestazioni su singole
applicazioni su specifici protocolli TCP/UDP) restano ovviamente quelle
di tipo socket-to-socket con flusso continuo, usando e.g. Iperf [2] :
==
- http://dast.nlanr.net/Projects/Iperf/#download

A livello di risorse esterne alla rete FW vi sono pero' pochi sistemi
Iperf accessibili pubblicamente & peraltro utilizzabili solo per le
verifiche in upload/trasmissione con analisi TCP tramite Iperf :
==
iperf -c iperf.wiscnet.net -w 128k
iperf -c netspeed.stanford.edu -w 128k
iperf -c iperf.wiscnet.net -w 128k -P 4
iperf -c netspeed.stanford.edu -w 128k -P 4

Note :
------
[1] Indipendentemente da connessione/provider in uso, le verifiche di
ottimizzazione delle risorse HW/SW (ved. anche parametri stack TCP)
& di rilevamento della banda disponibile sulla linea d'accesso vanno
effettuate comunque a livello della rete del provider.

Sebbene FW (a differenza p.es. di Tiscali - Libero/Wind - MCLink)
non offra come supporto ai suoi utenti una piattaforma ufficiale per
la verifica di prestazioni/ottimizzazioni, esistono 2 procedure che
combinate consentono di anche di determinare se vi siano margini di
miglioramento lato sistema (ved. configurazioni sistema/apps) :
==
1. Verifica della capacita' di banda in Download tramite saturazione
Si effettua avviando in parallelo 3 download contemporanei di file
immagine .ISO dal mirror Debian su rete FW http://debian.fastweb.it
e mantenendoli per almeno 5 minuti -> la somma delle velocita' a
regime dei trasferimenti fornisce un'indicazione sulla capacita' di
banda in download.

2. Verifica delle prestazioni su singola connessione
Si effettua dai tester indicati su http://plany.fasthosting.it . Il
tester MySpeed in particolare fornisce anche le indicazioni relative
al QoS su singola connessione (rapporto tra le Vminima e la Vmassima
rilevate a regime, esaurita cioe' la fase iniziale a rampa di DL).

Un valore di QoS inferiore al 90% e/o uno scarto alto tra gli esiti
in download delle verifiche 1/2 indicano mancate ottimizzazioni lato
sistema per sfruttare la banda effettivamente disponibile, per cui
conviene verificare impostazioni/configurazioni di sistema, agendo
anche a livello dei parametri TCP (ved. MTU e RWIN).

Indicazioni in merito (compresi i software utilizzabili a seconda
della propria piattaforma OS) sono riportate su :
==
- http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=8698
==
tanto nel testo principale quanto nelle note = vedasi p.es. la nota
importante 1 per il dimensionamento di RWIN TCP Receive Window in
base al valore impostato di MTU.

[1] Anche a livello delle verifiche della velocita' d'accesso su rete
FW e' possibile usare Iperf per il controllo download/upload in
socket-to-socket mode -> in tal caso e' consigliata l'esecuzione
delle verifiche con un'utenza in Fibra come host remoto (considerati
i limiti di banda in up delle linee ADSL).

E' possibile scaricare in tal senso i pacchetti Iperf + Jperf (GUI
interfaccia grafica), compreso l'eseguibile .EXE integrato per OS
Windows, resi disponibili per l'uso con Iperftester (tester non piu'
attivo da Febbraio 2005 in seguito alle modifiche lato FW della
piattaforma FastHosting) :
==
- http://plany.fasthosting.it/iperf/fwiperf.zip
--
|¯ \/¯ | /¯\ /¯__/¯__|<|> *FAX/Mail Server : +39 - 02700426582 <|
|¯|\/|¯|/¯_¯\|(__\__ \<|> *Casella Vocale : +39 - 0230312251 <|
|>- RST - Plany/MACS -<|> *FAQ GCN http://faq.news.nic.it/ ____<|
PipinoIlBreve
2007-11-06 02:45:54 UTC
Ciao
non ritengo comunque che questi test siano veritieri al 100% (non me
ne vogliano gli autori) ma ci sono sempre tanti fattori che
influiscono sulla velocità.
Il network speedtest.net puo tornare utile per mandarti a cagare SERVO DI
FASTWEB TU E LE TUE RISPOSTE PRECOMPILATE SAI DOVE TE LE DEVI METTERE SI ?
HAI FATTO LE VALIGIE O ANCORA LAVORI SUL FORUM FASTWEB ?
HAHAHAHA

ATTENDIAMO QUALCHE TEST CON LA 10 MEGA PIENA DI FASTWEB !
Cuore Granata
Abbiamo i testicoli pieni, devo dire anche di chi?
Cuore Granata
2007-11-06 12:20:13 UTC
Post by Cuore Granata
Post by PipinoIlBreve
Post by Lord Phobos
Post by DrWatson
[...]
P.S.:
server di Brescia
33ms
3349/3217kbs
Massi cadenti
2007-11-06 12:58:10 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
In download 6349, in upload dura troppo poco per essere affidabile
Napoli fibra
--
NON DARE ASCOLTO a "Cane Rabbioso" e "Marc Serafino": http://tinyurl.com/y7em3h e http://tinyurl.com/y2kfsu
Prove che "Cane Rabbioso" è coglione e quaqquaraquà: http://tinyurl.com/y93nok e http://tinyurl.com/yxln6t
Io ho killato Marc Serafino: fallo anche tu! Recupererai tutto il tempo perso a leggere le sue cazzate :D
Cane Rabbioso
2007-11-06 16:26:33 UTC
Post by _TuCaNo_
server di Brescia
33ms
3349/3217kbs
pessimi valori! cambia provider! passa a telecom paghi 19 euro e vai più
veloce con ip pubblico
legend
2007-11-06 18:21:22 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Roma http://www.speedtest.net/result/199583502.png

Brescia http://www.speedtest.net/result/199583882.png

Monaco http://www.speedtest.net/result/199584160.png

New York http://www.speedtest.net/result/199584576.png

Adelaide http://www.speedtest.net/result/199585005.png
Bye
MarcoGE
2007-11-06 21:12:22 UTC
Post by DrWatson
Salve a tutti...
potete farmi una cortesia...
Sul sito www.speedtest.net
che risultati ottenete?
Grazie
DRW
www.speedtest.net
http://i24.tinypic.com/15i3xo9.png

GE Adsl 6Mb

MarcoGE serafino
--
*American Express* gratis e con l' *1* % di *ogni* spesa *rimborsato*
solo su http://www.marcoge.splinder.com
PipinoIlBreve
2007-11-07 03:31:35 UTC
Post by Massi cadenti
Post by DrWatson
[...]
OSSIA LA 10 MEGABIT PIENA BUHAHAHAHAHAHAHAAH !
Pagina Successiva >
Pagina 1 di 2